Battipaglia: installate otto nuove telecamere di videosorveglianza

0
1684
Videosorveglianza
Tempo di lettura: < 1 minuto

Otto nuove telecamere di videosorveglianza sono state installate a Battipaglia. Ecco dove

Attivate nella mattinata di oggi otto nuove telecamere di videosorveglianza a Battipaglia, da parte del Comando di Polizia Locale, guidato dal colonnello Gerardo Iuliano. «Si rinnova così l’impegno per la sicurezza da parte dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese», fanno sapere dal Palazzo di città.

Strategici i punti in cui le telecamere sono state dislocate: si parte da via Italia, all’altezza dell’incrocio con via Mazzini, in cui sono state installate cinque delle otto telecamere in questione. «Quattro occhi elettronici “di contesto” che permettono di controllare la zona di via Mazzini verso via Pastore e verso via Roma; la zona di via Italia e piazza Aldo Moro; e di piazza Amendola», si spiega. A completare la videosorveglianza in tale area anche una telecamera “lettura targhe”.

Le restanti tre telecamere sono state invece installate nei pressi di tre noti plessi scolastici, frequentati da numerosi studenti: si tratta dell’istituto superiore “Enzo Ferrari“, del “Fabio Besta” e dell'”Enrico Medi“. Qui erano già presenti telecamere “lettura targhe”, a cui ora si aggiungono occhi elettronici “di contesto”.

A rendere possibile l’installazione di questi altri occhi elettronici è stato il residuo del finanziamento già ottenuto nel 2021 nell’ambito di un progetto di contrasto allo spaccio di droga nei pressi degli istituti scolastici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here