Tempo di lettura: < 1 minuto

Biologicamente, la campagna della Regione sulla corretta alimentazione prosegue nelle scuole e nelle sedi sportive della provincia di Salerno con gli incontri e con la proiezione di “Luca e Marco, una biostoria di amicizia” il cartoon di Biologicamente per la promozione di un’agricoltura sostenibile e di una sana alimentazione. Gli appuntamenti sono studiati con figure esperte per informare le nuove generazioni sull’importanza di scegliere cibo biologico e certificato Sqnpi e per rispondere a tutte le domande di un pubblico giovane e curioso. Gli incontri di divulgazione affrontano il collegamento tra i severi protocolli di produzione e il valore dell’economia di comunità, con tutti i fondamentali risvolti per la tutela delle varietà tipiche dei territori e per la valorizzazione delle produzioni a chilometro zero. Un discorso che abbraccia anche argomenti come  la sicurezza alimentare e la Dieta Mediterranea.

Ieri l’ultimo incontro con gli studenti a chiusura dell’anno scolastico: all’IC Virgilio di Santa Cecilia di Eboli è stato proiettato il cartoon “Luca e Marco, una biostoria di amicizia”, alla presenza di una miriade di ragazzi, oltre 200 che hanno seguito la masterclass sul biologico, compresa una delegazione di studenti stranieri presenti per il progetto Erasmus. Ognuno ha ricevuto gadget e materiale informativo per portare a casa una memoria della giornata. Le nuove generazioni sono un target importante di Biologicamente perché grazie alle nuove idee degli studenti, il biologico del futuro sarà sempre più indispensabile.

Il team di esperti che ha fatto tappa ad Eboli, in località Santa Cecilia, per incontrare gli studenti dell’IC Virgilio, ha affrontato i temi del progetto grazie all’agronomo Luigi Vicinanza che ha informato i ragazzi sul biologico e sull’agricoltura certificata SQNPI quali sistemi sostenibili di coltivazione.