Tempo di lettura: < 1 minuto

Attivata da ieri la procedura di vaccinazione anti Covid-19 sui detenuti, gli agenti e amministratori delle case circondariali della provincia

Avviate da ieri le vaccinazioni anti Covid-19 sulla popolazione dei detenuti residenti nei tre istituti penitenziari della provincia di Salerno. A farlo sapere è una nota di Asl Salerno, che di fatto sottolinea come la campagna vaccinale nella Regione Campania stia procedendo, passando anche attraverso tale categoria.

Per la procedura di vaccinazione sono stati allestiti tre centri vaccinali presso le case circondariali di Salerno (Fuorni), Vallo della Lucania ed Eboli. Ognuno di questi vedranno la gestione degli operatori dell’Unità Operativa per la Tutela della salute adulti e minori in area penale, diretta dal Dr. Antonio Maria Pagano, coordinati dall’hub vaccinale dell’ospedale di Battipaglia, diretto dal dott. Vincenzo Patella.

«Come da decreto s’è proceduto alla vaccinazione degli agenti dei penitenziari e agli amministrativi delle case circondariali, insieme ai detenuti, programmando venti vaccinazioni al giorno», informa il dott. Vincenzo Patella.