Tempo di lettura: < 1 minuto

Previsto per la prossima settimana un tavolo d’incontro regionale con Poste Italiane, Agcom e Sindaci campani.

Lo fa sapere la sindaca Cecilia Francese: «Che vengano presto individuate delle soluzioni per garantire un servizio sempre più efficiente»

Dopo numerose segnalazioni, proteste dei cittadini e prese di posizione dell’amministrazione comunale, inizia a intravedersi una luce in fondo al tunnel per quanto riguarda i discussi disservizi nelle filiali campane di Poste Italiane. È stato infatti previsto per la prossima settimana un tavolo d’incontro regionale che vedrà riunirsi i dirigenti dell’azienda, l’Agcom (l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) e una delegazione di Sindaci della Campania.

Un incontro atteso da parte della sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, che negli scorsi giorni aveva segnalato alcune richieste a Poste Italiane, tra cui una pensilina per riparare le persone costrette in fila dalla pioggia, ma senza avere alcuna risposta. Attraverso i suoi social la sindaca Francese ha detto: «L’auspicio è che a seguito di tale incontro vengano presto individuate delle soluzioni onde garantire ai nostri cittadini un servizio sempre più efficiente e rispondente alle loro esigenze».

Al centro dell’incontro, scaturito da una raccolta firme dei Sindaci facente parte di ANCI Campania, ci saranno ovviamente i disservizi segnalati negli scorsi mesi, con particolare attenzione alla mancata consegna della corrispondenza agli utenti, insieme alla scarsa velocità della rete internet, che va così a generare disagi ai Postamat, causando code e assembramenti.

«Ad ogni buon conto, nella giornata di oggi ho avuto un cordiale colloquio con la direttrice di Poste Italiane, responsabile sul nostro territorio, che ha mostrato massima disponibilità e collaborazione per risolvere i problemi» ha aggiunto in ultimo la prima cittadina di Battipaglia.