Tempo di lettura: < 1 minuto

Novità pronte a prendere il volo quelle riguardanti la rete aeroportuale situata a Pontecagnano. Giuseppe Lanzara a lavoro con Vincenzo De Luca per il piano aggiornato sui lavori dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi

Ultime news relative al progetto aeroportuale del territorio pontecagnanese: in prospettiva futura ci sono 17,5 milioni di passeggeri stimati; 500 milioni di investimenti; 8.500 nuovi posti di lavoro per una crescita del Pil di 150 milioni all’anno previsti. Numeri questi che danno la percezione di quanto questo investimento, volto alla modernizzazione delle infrastrutture, possa incidere a livello territoriale.

 “Quando apre l’aeroporto?” è uno degli interrogativi più gettonati degli ultimi anni. Una serie di vicende, provenienti da diversi fattori, hanno rallentato il “decollo” dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Protagonista il Comune di Pontecagnano, il cui Sindaco Giuseppe Lanzara si è così espresso a seguito dell’incontro con la stampa convocato questa mattina dal Governatore Vincenzo De Luca: «Oggi, presso il Mediterranea Hotel, è stato presentato un piano aggiornato sui lavori in corso della nuova rete aeroportuale. Il nostro comune è al centro di questo progetto, che consegnerà alla nostra città un potenziale immenso in termini di occupazione, turismo, crescita, economia ed innovazione».

Ormai il count-down sembra accorciarsi sempre di più. Certo, avere un aeroporto in città è sinonimo di tante porte di accesso che si aprono soprattutto per il settore turistico il quale porterebbe con sé soltanto conseguenze positive. «Lieto, come sempre, di contribuire ad iniziative di questo calibro, che premiano la regione Campania, la provincia di Salerno ed il nostro territorio, destinato a trasformarsi ed evolversi in tempi sempre più stretti», conclude il Sindaco Lanzara.