Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco il nuovo hub vaccinale a Pontecagnano Faiano: il polo della salute sorgerà nell’ex Tabacchificio Centola e sarà il quartier generale della lotta al Covid-19.

Partono le prenotazioni per i vaccini del 2022. Ecco uno dei buoni propositi per l’anno appena cominciato, messo in pratica già nei primi giorni. Il sindaco Giuseppe Lanzara, attraverso una diretta Facebook, ha chiarito alla cittadinanza data e modalità di prenotazione per i sieri che verranno effettuati presso il nuovo hub, predisposto presso i locali dell’ex Tabacchificio Centola. Gli interessati potranno, quindi, iscriversi collegandosi al sito https://asafarmaciapontecagnanofaiano.eu/. 

DA DOMENICA PROSSIMA VIA ALLE VACCINAZIONI

Prime date indicate: 9 e 16 gennaio. Soddisfatto il primo cittadino, che ha inoltre aggiunto: «Finalmente riusciamo a riorganizzare il servizio, che siamo certi tornerà ad essere efficiente e soprattutto rispondente ai bisogni della comunità, che mai come ora chiede supporto e vicinanza. Naturalmente, in questo senso resta fondamentale la piena collaborazione di ogni singola persona, che si deve concretizzare nel massimo rispetto delle regole e di chi, al pari nostro, aspetta il vaccino. Dobbiamo evitare la ressa, sia per motivi di ordine pubblico, sia per scongiurare ogni possibile contagio».

Rispetto e disciplina sono le parole d’ordine per permettere la riuscita del servizioInfatti, i prenotati dovranno recarsi al polo solo e soltanto nell’orario della convocazione e non in largo anticipo. Questo per non causare eventuali disagi e assembramenti. Il sindaco Lanzara continua annunciando un’altra importante notizia: «Chi avrà difficoltà di collegamento al portale, potrà ricevere assistenza ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, presso i locali della farmacia comunale di S. Antonio. Un ulteriore modo per sostenere le necessità della cittadinanza, i cui componenti talvolta non sono così pratici con i sistemi informatici. Infine, la notizia del nuovo polo presso l’ex Tabacchificio Centola, messo a disposizione di tutti per eseguire i vaccini, ma anche quella relativa all’affidamento dei lavori di un’altra struttura essenziale in località S. Antonio: un centro polifunzionale dedicato alla salute. Gradualmente e con coraggio, arriveremo ad essere sempre più vicini ed attenti alle necessità di ciascuno, soprattutto su temi fondamentali come quelli del benessere e della cura” conclude.