Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco la composizione delle 6 commissioni consiliari al Comune di Battipaglia. Maurizio Mirra (Civica Mente) scalpita per l’Ambiente.

Costituite le 6 commissioni consiliari, dopo l’Epifania l’elezione dei presidenti. Lo scorso 28 dicembre, il presidente del consiglio comunale Angelo Cappelli ha sottoscritto la composizione ufficiale delle 6 commissioni di lavoro. Quella dei Lavori pubblici è composta da Franco Falcone, Gianluigi Farina, Vito Balestrieri, Salvatore Anzalone, Francesco Marino, Maurizio Mirra, Antonio Visconti, Giuseppe Cuozzo, Giuseppe Provenza e Alessio Cairone; la commissione Ambiente, invece, da Angela Ventriglia, Gabriella Nicastro, Dario Toriello, Anzalone, Francesco Marino, Mirra, Luigi D’Acampora, Gaetano Marino, Giuseppe Provenza e Cairone; quella delle Politiche sociali vede Pietro Cerullo, Ventriglia, Toriello, Feliciana La Torre, Francesco Marino, Domenico Zottoli, Mirra, Provenza, Azzurra Immediata e Cairone; Tributi e Suap, Greco, Nicastro, Balestrieri, La Torre, Francesco Marino, Mirra, Visconti, Gaetano Marino, Provenza Cairone; la quinta, Trasparenza, sarà composta da Greco, Giuseppe Lenza, Giuseppe Manzi, La Torre, Mirra, D’Acampora, Francesco Marino, Immediata, Provenza, Cairone; l’ultima, invece, quella del Patrimonio da Vincenzo Clemente, Lenza, Manzi, Anzalone, Mirra, Zottoli, Cuozzo, Provenza, Cairone e Francesco Marino.

Secondo le prime indiscrezioni, all’opposizione toccherà solamente la commissione Ambiente. Per la quale già scalpita l’ex candidato a sindaco di Civica Mente, Maurizio Mirra. «Immediatamente a valle della proclamazione dei consiglieri comunali, scrivemmo a loro ed al sindaco una lettera aperta in cui chiedevano, per l’attenzione sul tema e le lotte in campo ambientale di cui Civica Mente è stata tra i protagonisti, di avere la presidenza della commissione ambiente al fine di essere un punto di riferimento per la rinascita di un dibattito e di proposte sul tema. La nostra speranza è che si possa realizzare questo desiderio, non per un inutile voglia di protagonismo ma, unicamente, per rendere produttiva la commissione, per far sì che il tema ambientale sia affrontato concretamente e con soluzioni effettivamente realizzabili» ha commentato Mirra. Le altre cinque, alla maggioranza, dovrebbero essere così suddivise: Greco (Trasparenza), Nicastro (Tributi e Suap); Marino (Lavori pubblici), La Torre (Politiche sociali), Balestrieri (Patrimonio e manutenzione) e l’Ambiente all’opposizione.