Saldi in anticipo in Campania: arriva il “Sì” in consiglio regionale

0
2606
Tempo di lettura: 2 minuti

Approvata la mozione presentata dalla capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino per anticipare il saldi in Regione. La candidata alla presidenza della Campania dice: «La giunta regionale dia immediata attuazione alla mia proposta»

In un momento di fitta incertezza economica, specialmente per le piccole imprese, i saldi potrebbero riservare una tanto attesa boccata di ossigeno. A tal proposito è stata approvata una mozione presentata dalla capogruppo nel Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino, in consiglio regionale, che sposta in anticipo la data di via ai saldi su tutto il territorio regionale, rispetto alla precedente data del 1 agosto: «Un risultato fondamentale per la ripresa dell’economia nella nostra regione, grazie al quale possiamo dare una speranza concreta a tantissime piccole imprese in seria difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria», afferma Ciarambino.

La mozione è arrivata dopo un confronto tra l’esponente politico pentastellato e le associazioni degli e esercenti e delle piccole imprese, per comprendere le reali difficoltà che l’intero settore commerciale sta attraversando. Come spiega Ciarambino: «È dopo aver recepito le loro istanze che avevo lanciato la proposta di anticipare la stagione dei saldi, la cui partenza era stata inizialmente prevista per il 1 agosto. Una scelta che reputo assurda in un momento drammatico per una categoria messa letteralmente in ginocchio dalla recessione post Covid».

Sta adesso nelle mani della giunta regionale di attuare la proposta, e dare così il via alla stagione dei saldi: «Far partire i saldi subito equivale a dare immediatamente ossigeno a commercianti e imprese – prosegue la Ciarambino –, contribuendo a far tornare la gente nei negozi, dando così una spinta ai loro affari. Ora mi aspetto che la giunta regionale dia immediatamente attuazione alla mia proposta approvata oggi, senza attendere un solo giorno di più».

Valeria Ciarambino, che è pronta a scendere in campo per rappresentare la Regione Campania, fa inoltre sapere la sua intenzione di istituire dei tavoli permanenti con tutte le categorie, una volta insediatasi al comando della Campania: «Così da produrre proposte efficaci e realmente rispondenti alle esigenze delle singole categorie».

“Rinascita” Commecianti di Battipaglia sposa la proposta di Ciarambino

Lucia Ferraioli, presidente dell’associazione “Rinascita”

La mozione firmata da Valeria Ciarambino, e approvata oggi in consiglio regionale, trova il consenso dell’associazione “Rinascita” Commercianti di Battipaglia, che attraverso il suo presidente, Lucia Ferraioli, fa sapere: «Ottima iniziativa, e non nascondo che qualche giorno fa avevo in animo di scrivere una richiesta alla sindaca Cecilia Francese, nonostante i primi cittadini vengano messi in difficoltà per queste iniziative, visto che qualche anno fa ci furono delle fughe in avanti e polemizzammo».

La situazione economica che stanno affrontando le realtà commerciali battipagliesi non è positiva, e l’anticipo dei saldi si rivela fondamentale, come afferma Ferraioli: «In questo momento quasi tutti hanno esposto cartelli in cui anticipano i saldi, andando incontro ad eventuali sanzioni. Quindi per un fatto di giustizia ed equiparazione nell’opportunità di vendita, è un’ottima iniziativa», e conclude: «I furbi ci sono sempre, come anche i commercianti più timorosi che rispettano le regole e di conseguenza paga per chi fa finta che la legge non esista».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here