Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Movimento Cinque Stelle ha presentato ufficialmente la lista per le prossime elezioni regionali in Campania, previste il 20 e 21 settembre. A sostegno della candidata alla presidenza, Valeria Ciarambino, ci saranno due battipagliesi: Enrico Farina e Carmela Bufano.

Si è svolto questa mattina, alle ore 11.30, l’incontro al teatro Sannazzaro di Napoli tra gli esponenti del Movimento Cinque Stelle. La lista per le prossime elezioni regionali è ora ufficiale. Sono nove i nomi in corsa a sostegno della candidata alla presidenza, Valeria Ciarambino.

RegionaliOltre a Michele Cammarano, consigliere uscente tra i pentastellati, spunta il nome di Carmela Bufano, attivista per l’ambiente a Battipaglia. Bufano non sarà la sola candidata della cittadina capofila della Piana del Sele. La affiancherà Enrico Farina, psicologo e giurista battipagliese. Ci sono altri sei nomi per un posto a Palazzo Santa Lucia: Grazia Di Benedetto, Francesco Virtuoso, Alessandra Petrosino, Fabio Paolucci, Cosimo Panico, Pasquale Milite.

A “benedire” i candidati, è arrivato il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. Inizialmente si era pensato al suo nome, che avrebbe fatto da ponte con il Partito Democratico, in un’ottica di alleanza sulla scia di quella nazionale. Ma la presenza di Vincenzo De Luca non ha convinto i pentastellati, che a questa partita preferiscono giocare da soli.