Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima l’affiliazione col Frosinone Calcio, adesso quella con il Milan. La Soccer School Friends di Carmine Guariglia raggiunge un altro importante risultato.

Nel 2015 la Soccer School Friends nacque per volere del Presidente Carmine Guariglia, noto al panorama calcistico locale per aver conquistato promozioni con il Real Stella, il Buccino Volcei e il Santa Cecilia, ma soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Battipagliese per 3 anni in Eccellenza.

Una società sportiva giovanile che copre dalla categoria “allievi” fino ai “piccoli amici”, dotata di 3 campi su cui svolgere le attività formativo-calcistiche: il centro sportivo DOC e Nuova Primavera di Bellizzi e il campo sportivo Danilo Delle Donne di Montecorvino Pugliano.

Dopo un primo traguardo raggiunto grazie alla partnership col Frosinone Calcio, il team di Guariglia si è spinto oltre ufficializzando l’affiliazione con l’AC Milan; un risultato conseguito grazie al profilo tecnico dirigenziale della Soccer School Friends che ha risposto positivamente ai requisiti posti.

Prende il via un progetto ambizioso, che vedrà i tecnici del centro sportivo Peppino Vismara di Milano attuare corsi formativi al servizio di istruttori e tesserati. Una continua sinergia tra le società per arricchire il bagaglio sociale e alzare il livello tecnico.

Lavoriamo per rendere la struttura competitiva ad alti livelli e dare maggiori servizi ai bambini e ragazzi del territorio – ha dichiarato il Presidente Guariglia-. Il prossimo obiettivo è quello di giungere, in tempi brevi, al riconoscimento di Scuola Élite. Ringrazio tutto il team di istruttori, il Direttore Tecnico Alfredo Di Gilio e il capo staff segreteria Anna Memoli“. Un progetto tecnico fatto di step e di tanta passione per questo sport.