Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiude la biblioteca comunale per scarso personale

Si pensa a una esternalizzazione del servizio

C’è poco personale nell’organico, anche in seguito ai recenti pensionamenti, quindi si serrano le porte della biblioteca comunale. È il nuovo colpo alla gioventù battipagliese, che fatica a trovare dei porti sicuri per studiare o semplicemente per leggere un buon libro in tranquillità. Si pensa anche di esternalizzare il servizio biblioteca dall’ex scuola De Amicis, dove attualmente è ubicata.

Negli scorsi mesi, proprio dalla voce dei giovani, era giunto un grido d’aiuto per la biblioteca comunale: i titoli a disposizione sono pochi, in alcuni casi troppo vecchi, poco interessanti o poco utili per lo studio. Un arricchimento non pare essere arrivato, e le sale lettura hanno trovato vita con presentazioni di scrittori ed eventi culturali.

Il sipario però potrebbe non essere calato del tutto sulla biblioteca comunale battipagliese, e si attendono novità prossimamente. Nel mentre resteranno fruibili al pubblico le sale lettura, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e dal lunedì al giovedì dalle ore 15:45 alle ore 18:15.