Tempo di lettura: < 1 minuto

Fuori oggi “Negroni”, il singolo di debutto del cantautore battipagliese Lacasta

Un flusso di coscienza in musica

Da oggi, 17 Gennaio 2020, sarà possibile ascoltare su tutti i portali di musica digitali “Negroni”, il singolo di debutto del cantautore battipagliese Lacasta, nome d’arte di Manuel Castagna.

Dal disegno alla scultura fino ad arrivare alla musica, l’arte è da sempre al centro delle giornate di questo artista eclettico che si è avvicinato alla musica fin da piccolo, spinto dal padre e dai dischi di Mina e di Fabrizio De Andrè.

Negroni”, brano inedito interamente autoprodotto e scritto dallo stesso Lacasta, segna il punto d’inizio di una carriera musicale già ricca di svariate idee e progetti artistici.

«Non mi pongo mai dei limiti – spiega il cantautore – mi piace sperimentare a 360° e non ho pregiudizi. Negroni rappresenta una resa dei conti, un incontro che faccio con me stesso seduto ad un tavolino di un bar, dove tutte le mie convinzioni, tutto l’immaginario che mi ero creato, dove il mio ricercarmi tra la gente, incontra la realtà», e aggiunge: «Negroni è una chiacchiera che faccio tra me e me, una chiacchierata che prima o poi tutti ci ritroviamo a fare».

Negroni” è, dunque, un brano dalle note dolci e delicate, un flusso di coscienza che prende forma attraverso la musica.