Tempo di lettura: 2 minuti

Boom di contagi tra le giocatrici e lo staff della PB63, la società sportiva di basket femminile che da anni milita nella massima serie nazionale. Il presidente rassicura: «Sono tutti asintomatici».

Esplodono i contagi all’interno della PB63. La squadra di basket femminile di Battipaglia alle prese con il Covid-19. Il virus si diffonde nel “Pala Zauli” dove il numero di positivi arriva a dieci. Nei giorni scorsi, un paio di giocatrici sono state messe in isolamento fiduciario dopo che erano state a contatto con persone infette. In seguito, la società ha deciso di effettuare uno screening di massa sulle atlete e sullo staff intero. I tamponi sono stati effettuati presso l’Usca di Battipaglia, nel quartiere “Taverna”, nella mattinata di sabato. Il responso non è stato felice per la squadra battipagliese: dieci contagi tra staff e giocatrici. La buona notizia, però, fa sapere la società, è un’altra: sono tutti asintomatici.

GARE SOSPESE IN ATTESA DEGLI SVILUPPI

La partita prevista ieri pomeriggio contro Lucca è stata sospesa, perché anche la compagine toscana ha registrato numerosi casi di positività e aveva già chiesto preventivamente il rinvio. «La PB63, oltre a rivolgere un augurio di pronta guarigione a tutti – si legge nel comunicato stampa – nel tentativo di sdrammatizzare una situazione certamente molto difficile, e senza voler prendere alla leggera il Covid-19, che è nemico subdolo da affrontare con prudenza ed ogni accortezza, fa sapere che sta lavorando all’idea di effettuare la consueta sfida in famiglia natalizia facendo scendere in campo “positivi al Covid” contro “negativi al tampone”».

Un modo per sdrammatizzare in vista della consueta sfida natalizia “in famiglia” che, per quest’anno, in via eccezionale, con ogni probabilità non si disputerà. Nei prossimi giorni i positivi effettueranno un ulteriore tampone per capire se saranno guariti. Altrimenti anche la sfida della settimana prossima, quasi certamente, verrà rinviata a data destinarsi. Intanto, in città, tra sabato e domenica si sono registrati altri ventiquattro casi di Coronavirus a fronte di ventidue cittadini guariti in quarantott’ore. Ad oggi, fa sapere la sindaca Cecilia Francese, il totale complessivo di persone contagiate è 359.