Tempo di lettura: < 1 minuto

Liquidati gli assegni del Bonus maternità, per un totale di 8mila euro che verranno distribuiti a cinque mamme battipagliesi

Liquidati gli assegni di maternità. Arrivano i soldi per le mamme battipagliesi. Nella determina che porta la firma della dirigente del settore “Politiche Sociali” Anna Pannullo, viene reso noto che «si è provveduto ad ammettere al beneficio dell’assegno di maternità le istanze di coloro che ne avevano fatto richiesta dopo i sei mesi dalla nascita del bambino». 1.731,95 euro cadauna, per un totale di 8.659,75 euro, è la somma destinata alle cinque madri battipagliesi.

Adesso le istanze, protocollate tutte tra giugno e agosto, sono state trasmesse all’Inps secondo le indicazioni fornite dall’istituto per la previdenza sociale. E, «nei termini previsti ex lege», verranno liquidate direttamente dall’Inps. Alcune di queste non erano state consegnate entro i termini previsti. Ma la pandemia da Covid-19 ha sospeso temporaneamente il decorrere dei tempi, permettendo l’integrazione della richiesta a chi era stata esclusa. E l’Inps ha deciso di accogliere le domande.

Una boccata d’ossigeno per le cinque famiglie battipagliesi, alle porte del Natale, e nel pieno d’una emergenza sanitaria, economica, e alimentare che ha colpito orizzontalmente tutti i ceti.