Tempo di lettura: < 1 minuto

Due candidati alle prossime elezioni regionali con il presidente uscente Vincenzo De Luca sono stati multati per un totale di 1.030 euro. Mancano due mesi circa alle prossime elezioni che, nella città di Eboli, si svolgeranno anche per il rinnovo del consiglio comunale.

Troppo presto, però, per affiggere manifesti. I caschi bianchi ebolitani, coordinati dal comandante Sigismondo Lettieri, hanno sanzionato una donna e un uomo per affissione selvaggia. Quattro sanzioni sono state elevate alla donna candidata nella lista “Con De Luca Presidente”, e una all’uomo, anch’egli candidato col governatore uscente. Per un totale di cinque multe ognuna da 206 euro.

Le autorizzazioni vengono date trenta giorni prima del voto. Ecco perché la polizia municipale di Eboli – come raccontato da La Città di Salerno – non ha fatto sconti punendo i trasgressori che, per l’affissione, avevano scelto la statale 18. Precisamente nei pressi del noto outlet “Cilento. Luogo di grande traffico a tutte le ore del giorno. Siamo appena agli inizi, e la campagna elettorale già s’infiamma.