Lacasta: è “Taranta” il nuovo, bollente singolo del battipagliese

0
2230
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche il battipagliese Lacasta presenta la sua hit dell’estate: “Taranta”, scritta da lui stesso e prodotta da Arrey Black

Il cantautore battipagliese Lacasta, all’anagrafe Manuel Castagna, è arrivato oggi sui negozi di musica digitale con un nuovo singolo, “Taranta“, che promette di rappresentare un’alternativa ai tantissimi tormentoni che, come ogni estate, invadono l’airplay radiofonico nazionale, oltre che tutte le spiagge d’Italia. Le sonorità del brano, come intuibile dal titolo, si rifanno a quelle calorose e passionali del Sud. Il testo del singolo è stato scritto dallo stesso Lacasta, mentre la produzione è a firma di Arrey Black.

Il producer, che risponde al nome di Simone Barone, ha prodotto per Lacasta anche il suo precedente singolo, rilasciato poche settimane fa: “Fino all’ultima (E45)“, un’intensa ballata dai richiami indie ed elettronici, che non poche soddisfazioni ha regalato al giovane artista. Il singolo ha infatti scalato la classifica iTunes dei brani più venduti in Italia, raggiungendo nel giorno di debutto le prime cinquanta posizioni, ed è stato recensito anche dal noto critico e giornalista musicale Federico Vacalebre per l’edizione nazionale de “Il Mattino”.

«Questo brano è spinto dalla voglia di esplodere, dalla taranta degli animi bollenti, dalle notti di passioni estive – spiega l’artista in merito a questo nuovo brano –. L’incrocio di sguardi, il ricercarsi continuo, lo sfidarsi dei protagonisti, esplode in un ritmo unico, fatto di passione. Il brano, dal nome “Taranta”, esorcizza il tarantismo, sindrome culturale di tipo isterico, portando il protagonista in un vortice infinito».

È prevista per la prossima settimana l’uscita del videoclip ufficiale del brano, a cura del giovane regista Clemente Calabrese, che vedrà la partecipazione di un corpo di ballo che ballerà sulle note infuocate della “Taranta” di Lacasta.

AUDIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here