Tempo di lettura: < 1 minuto

Schianto in autostrada tra auto e moto: coinvolto e ferito seriamente l’onorevole battipagliese Nicola Acunzo. «Sono vivo per miracolo».

Uno schianto che poteva costare la vita al parlamentare di Forza Italia, Nicola Acunzo. Venerdì scorso, a bordo della sua Harley-Davidson, il deputato è stato protagonista di un pauroso incidente, intorno alle 22, sull’A2 a pochi passi dall’uscita autostradale di Contursi Terme. L’uomo, 45enne, è stato travolto da una Volkswagen Golf guidata da un coetaneo di Giffoni Valle Piana. Un volo di 70 metri, poi le ferite e il sangue. E i soccorsi. Per trasportare il deputato battipagliese all’ospedale di Oliveto Citra dove attualmente è ricoverato nel reparto di Ortopedia.

Sta meglio, ma è «vivo per miracolo» ha dichiarato nei giorni scorsi al quotidiano La Città di Salerno. L’attore ha riportato diverse escoriazioni ed una brutta frattura al bacino: i medici dell’ospedale hanno dato 30 giorni di prognosi. La motocicletta è ridotta a un rottame, ma poco importa. Venerdì scorso è stata sfiorata la tragedia. «Quando uscirò di qui – scherza il parlamentare battipagliese – viaggerò soltanto in automobile. Meglio quattro che due ruote».