Tempo di lettura: < 1 minuto

Sterpaglie in fiamme in località Verdesca, a Battipaglia, nel pomeriggio di ieri. Sul posto è intervenuta la Protezione Civile

Nel pomeriggio di ieri, domenica 19 luglio, un vasto incendio di sterpaglie, che aveva coinvolto anche delle basi in legno, è divampato in località Verdesca, a Battipaglia. Sul posto è intervenuto il nucleo cittadino della Protezione Civile, che è riuscito a spegnere le fiamme. Un intervento provvidenziale, considerando che a causa del vento, le fiamme avrebbero potuto propagarsi anche in direzione delle serre adiacenti, aumentando i danni e di conseguenza anche la pericolosità.

La Protezione Civile, che da sempre è vigile sul territorio battipagliese per scongiurare situazioni di pericolo, come gli incendi, negli scorsi giorni ha lanciato attraverso i propri canali social la Campagna Antincendio Boschivo 2020: «Prevenzione, monitoraggio, avvistamento e spegnimento degli incendi boschivi, queste le attività in cui saranno impegnate le nostre squadre antincendio durante il periodo di massima pericolosità» hanno scritto, specificando che il periodo di massima pericolosità va dal 1° luglio al 30 settembre.

In caso di avvistamento di nuovi incendi, suggerisce la Protezione Civile, sarà necessario contattare i seguenti numeri:

  • 115 – Vigili del Fuoco;
  • 112/1515 – Carabinieri Forestali;
  • 0828 303727 – Protezione Civile Battipaglia;
  • 800 44 99 11 – numero verde Regione Campania

L’intervento del nucleo battipagliese registrato nel pomeriggio di ieri presso località Verdesca è stato immortalato dagli stessi operatori, che hanno condiviso le immagini sulla propria pagina Facebook.

Breve video dell’intervento odierno da parte delle nostre squadre antincendio in località Verdesca, Battipaglia (SA).#protezionecivile #battipaglia #incendio #intervento

Publiée par Protezione Civile Battipaglia sur Dimanche 19 juillet 2020