Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto per la seconda sessione qualificatoria de “Il Piccolo Poetry Slam“: appuntamento alle ore 19:30 in via Olevano, 40

Oggi, venerdì 23 dicembre, sul palco del teatro “Il Piccolo” di Battipaglia, si sfideranno poeti e poetesse nella seconda sessione qualificatoria – dopo l’ottimo riscontro della prima sessione – del Piccolo Poetry Slam, declinazione tuscianese delle competizioni di poesia performativa nazionali e regionali.

Ad aprire la serata e le porte del teatro, un’installazione interattiva e coinvolgente su più livelli ideata e prodotta per l’occasione da Benedetto e Nicolò Battipede e impreziosita dalle illustrazioni di Marialinda Toriello, intitolata “CONTINENTS”, pronta a stupirvi a partire dalle 19,30.

Lungo le pareti è allestita la mostra personale di Rossella Rocco, come sempre a cura di “Faber Artis – Galleria d’arte cornici”. Intorno alle 21, riparte la kermesse poetica animata dagli ormai indissolubili host, Andrea Doro, membro del CASPAR – Campania Slam Poetry ed MC ufficiale della serata, e Cicciomede, al secolo Francesco Di Concilio, membro del collettivo del “Piccolo”.

I primi due (o tre, a seconda del numero di partecipanti) posti in classifica assicurano la partecipazione alla finale del torneo interno del 24 febbraio e, dunque, alla possibile qualificazione per le semifinali e finali regionali, organizzate dal CASPAR.

A completare la squadra organizzativa, che non cambia perché offre sempre un bello spettacolo, il pianista Dario Carbone. Non può mancare l’elemento più importante: la poesia. Per rivederla in scena nella sua forma più coinvolgente non resta che andare a trovarla oggi, a partire dalle 19:30 al teatro “Il Piccolo di Battipaglia”, in via Olevano 40.