Battipaglia. Torna Il Piccolo Poetry Slam, la gara di poesie fuori dalle righe

0
942
Il Piccolo Poetry Slam
Tempo di lettura: 2 minuti

Avviato il conto alla rovescia per il secondo Poetry Slam a Battipaglia. Un evento artistico a 360° tutto da vivere presso Il Piccolo, in via Olevano 40

Forti dell’ottimo riscontro ottenuto con il primo Poetry Slam, andato in scena a Battipaglia lo scorso 21 ottobre, Il Piccolo si fa teatro di un nuovo torneo di “poesia fuori dalle righe”, fissato per domani, 18 novembre. Il torneo in questione sarà valido per il campionato regionale 2022/2023 organizzato dal Caspar, Campania Slam Poetry. In via Olevano 40 saranno quattro gli incontri in cartello.

I primi tre si terranno tra novembre a febbraio, nel corso dei quali si sfideranno almeno diciotto tra poeti e poetesse a colpi di versi originali. Di questi, sei arriveranno al quarto appuntamento di marzo, la finale, che decreterà i partecipanti alle semifinali e finali regionali di maggio e giugno.

Non si tratterà però soltanto di una sfida poetica, bensì di un evento artistico a tutto tondo: Il Piccolo di Battipaglia proporrà infatti anche un vernissage allestito da Faber Artis, che ospiterà le opere di Matteo Vocino, e una performance, questa volta interattiva, degli Elettropainting (duo formato da Marialinda Toriello e Benedetto Battipede). Spazio poi anche alle armonie estemporanee del maestro Dario Carbone.

Appuntamento fissato a domani, venerdì 18 Novembre alle 19:30, con consueto angolo ristoro e open space interattivo, «organizzato nell’ottica di riappropriarci della vita reale e della socialità anche attraverso la mescolanza di arte e tecnologia», come spiegano da Il Piccolo. Dalle 21:00 si posizionano le sedie e si dà inizio allo slam, ammaestrato di nuovo da Andrea Doro, membro del Caspar, affiancato da Cicciomede (Francesco Di Concilio).

«Faremo tesoro delle criticità come dell’entusiasmo dello scorso evento per offrire al pubblico e alla città nuove esperienze culturali e diventare un punto di riferimento creativo», ha chiosato Gennaro Paraggio, promotore dell’evento.

Il Piccolo Poetry Slam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here