Battipaglia. È tutto pronto per il “New Arte in Danza – Dance day”.

0
1014
New Arte in Danza
Tempo di lettura: 2 minuti

Ai nastri di partenza per l’edizione 2022 del “New Arte in Danza – Dance day”. Corsi all day organizzati dalla scuola battipagliese alla Sport Academy Tusciano

Anche quest’anno ritorna il “New Arte in Danza – Dance day”, un’intera giornata di corsi che la scuola organizza per i propri allievi e per i tanti appassionati dell’arte tersicorea.
Quest’anno, l’evento si svolgerà il 20 novembre, presso lo Sport Academy Tusciano di via Adige, nei pressi della villetta comunale “E. M. Longo” di Battipaglia.

Durante la giornata, i ragazzi potranno partecipare a lezioni di danza contemporanea, tenuti dalla ballerina e coreografa Marella Vitucci, di hip-hop con il ballerino e coreografo Vittorio Feola e a quelle di danza aerea, uno dei fiori all’occhiello della scuola che, per prima, ha portato questa disciplina a Battipaglia.

Tenute dal maestro Claudio Ladisa, ballerino e coreografo di fama internazionale che da anni collabora con la “New Arte in Danza”, i corsi di danza aerea si svolgeranno con l’utilizzo di cerchi e tessuti ma, soprattutto, con il lollipop, un nuovo strumento che la scuola ha messo a disposizione di tutti i tesserati che praticano la danza aerea.

«Sono molto felice per il ripetersi di questa domenica dedicata alla danza – ha sottolineato Roberta Abate, presidente dell’associazione –. È importante che i genitori tocchino con mano l’impegno e la dedizione degli allievi e la disciplina che la nostra scuola cerca di trasmettere durante le lezioni settimanali e in questa occasione potranno farlo durante lo stage di aerea».

Un concetto ribadito anche dalla direttrice, Anna Maria Tesauro: «La nostra scuola è da più di venti anni un luogo di studio, di condivisione e di disciplina – ha detto – Con questi appuntamenti cerchiamo di raccontare il nostro modo di lavorare e di presentare alcuni dei corsi da noi tenuti. Quest’anno presenteremo anche un nuovo attrezzo per la danza aerea, il lollipop, a conferma del fatto che questo corso sta crescendo, diventando uno dei più organizzati della provincia. Abbiamo da tempo capito le potenzialità della danza aerea e, grazie al maestro Claudio Ladisa, la proponiamo ormai da dieci anni a Battipaglia».

Chiunque volesse avere maggiori informazioni, o prenotarsi alle lezioni, può contattare il numero 3896414569.

New Arte in Danza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here