Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scrittore battipagliese Carmine Lione torna in libreria

In uscita una raccolta di poesie sul destino dell’uomo

Uscirà martedì 14 Gennaio “La fine dell’inverno” (Youcanprint, 2020), il terzo libro dello scrittore battipagliese Carmine Lione.

Dopo la raccolta di romanzi “Tempi Moderni” (Albatros, 2014) ed il primo romanzo auto pubblicato “Luce al neon” (Youcanprint, 2015), a chiudere questo cerchio di tipologie narrative con cui Lione si è confrontato è una raccolta di quarantasei poesie definite dallo stesso autore come “pensieri sparsi a ritmo cadenzato” in cui vita, amore, dolore e riflessioni psicologiche si intrecciano lungo il filo conduttore del destino umano, che oscilla tra la luce del giorno e le tenebre della notte.

«La fine dell’inverno – afferma Lione – è un momento topico attraverso cui prendiamo coscienza di chi siamo, smettendo di voler indossare abiti altrui. È un attimo che determina il nostro percorso ma è figlio di un lungo processo introspettivo che consiste nell’accettare tutto ciò che non potremo mai essere. La confusione che ci portiamo dentro, i guasti irrisolvibili, l’incapacità di funzionare in questo mondo sono tutti aspetti che, se ben incanalati, generano arte. Lo fanno ancor più quando vorremmo liberarci di quelle tendenze che, invece, altro non sono se la cifra stilistica e salvifica della nostra persona. Le poesie comprese in questo libro, insomma, sono un elogio della sconfitta: compresa, accettata e fatta propria per amore della sua stessa essenza».

I primi tre inediti della raccolta, “Selvaggio West”, “Budapest Calling” e “Bisogna tentar di vivere”, pubblicati sul sito www.carminelione.it e sui canali social dell’autore, sono un concentrato di passioni e sentimenti oscillanti tra un malinconico passato ed un ignoto  ed oscuro presente.

Info utili

Da martedì 14 Gennaio sarà possibile prenotare ed acquistare “La fine dell’inverno” presso tutte le librerie. Inoltre, sarà disponibile su tutti gli store online (Amazon, Youcanprint, IBS, etc…) ed in versione ebook sul sito ufficiale www.youcanprint.it. Nelle prossime settimane, sarà anche diffuso il calendario ufficiale sulle presentazioni dell’opera a firma di Carmine Lione.