Tempo di lettura: 1 minuto

“Tutti a Teatro” per il 25° anniversario di Samarcanda Teatro

Si parte con cinque spettacoli al Teatro Bertoni di Battipaglia

Per festeggiare il suo 25° anniversario, Samarcanda Teatro, associazione fondata e diretta da Francesco D’Andrea nel 1995, punta in grande, portando sulle scene la storica rassegna teatrale  “Tutti a Teatro“, che prenderà vita dal 12 gennaio a Battipaglia. Per l’occasione la rassegna si dividerà in tre edizioni: la prima s’intitola “Stagione Inverno 2020“, composta da cinque appuntamenti domenicali, che si inaugurerà al Teatro Bertoni.

La compagnia che aprirà le danze domenica 12 gennaio è la salernitana E’ Sceppacentrella, che presenterà sul palco la famosa commedia scritta da Armando CurcioLa Fortuna con la Effe Maiuscola“, per l’occasione diretta da Ciro Marigliano e Giovanna Memoli.

Il 19 gennaio seguirà la Compagnia Stabile di Bellizzi che, con la regia di Antonio e Maria Sannino, presenterà l’attesa opera di Eduardo De FilippoQuesti Fantasmi“. Il terzo appuntamento, fissato per domenica 26 gennaio, vedrà protagonista la compagnia salernitana I Pappici. In scena con la regia di Rosita Sabetta un grande classico del teatro napoletano, “Cose turche“, scritto da Samy Fayad.

Il penultimo appuntamento, del 2 febbraio, sarà affidato alla compagnia Piccola Ribalta Oplontina di Torre Annunziata, al suo debutto in città, che presenterà la commedia di Silvio SandrelliA cullana d’a Marchesa“, con la regia di Gennaro Oliva. Chiuderà infine, domenica 9 febbraio, la compagnia La Torre di Torre Melissa, in provincia di Crotone, anche loro al debutto a Battipaglia. Porteranno per l’occasione in scena un testo teatrale inedito, scritto e diretto da Federico Mancuso, intitolato “U masculunu ‘i papà“.

È già possibile acquistare l’abbonamento per i cinque spettacoli, al costo di €30. Tale abbonamento garantirà diritto al posto riservato per l’intera rassegna. Il singolo ingresso invece, disponibile in prevendita ed ogni domenica sera fino ad esaurimento posti, sarà del costo di €10.