Tempo di lettura: 2 minuti

Continua fino al 7 gennaio, a Salerno, l’esposizione immersiva “A volte basta una canzone. Lucio Dalla 10 canzoni in mostra

Continua il successo dell’esposizione immersiva di Antonio Cotecchia, pittore e urban artist di origini salernitane, dedicata a Lucio Dalla. Sin dal giorno dell’apertura ufficiale, un flusso costante di curiosi e appassionati si sta dirigendo all’interno della chiesa sconsacrata di Sant’Apollonia per ammirare “A volte basta una canzone. Lucio Dalla 10 canzoni in mostra“, la suggestiva esposizione che miscela la musica senza tempo del cantautore – e non solo – all’arte visiva di Cotecchia.

“Immersiva” non a caso è la parola esatta per definire questa mostra: ogni tela infatti potrà essere ammirata e contemporaneamente “ascoltata” in cuffia. Così musica e pittura s’incontrano con trasporto ed emotività, traghettando il pubblico in un angolo di mondo dove la bellezza è la vera protagonista.

L’esposizione è visitabile fino al 7 gennaio presso la chiesa di Sant’Apollonia, in via S.Benedetto 24/26, dal lunedì al venerdì, mattina 11:00-13:00, pomeriggio 17.00-21.00, sabato e domenica orario continuato 11:00-21:00. Gli organizzatori consigliano al pubblico di portare con sé cuffie o auricolari.

Gli eventi in programma

Il 5 gennaio alle ore 19 Antonio Cotecchia dialogherà con la giornalista radiofonica e scrittrice Valeria Saggese. A seguire il concerto spettacolo “La sera dei miracoli” del duo composto dal performer Marco Vecchio e il bassista Flavio Erra.

Il 7 gennaio dalle ore 18:30 Antonio Grimaldi e Cristina Milito Pagliara del Teatrogrimaldello sorprenderanno i visitatori con la performance teatrale “La croce di un amore”.

La mostra è realizzata in collaborazione con Erre Erre Eventi e con il contributo di H&F Handling & Freight e Ceramiche Giovanni De Maio. I testi e la comunicazione sono a cura di Debora Malaponti. Foto credits: Mario Cricchio.