Tempo di lettura: < 1 minuto

Civica Mente installa domani una nuova “casetta dei libri” nel rione Sant’Anna: la nuova tappa della Librovia è dedicata alla giovane mamma battipagliese scomparsa, Mimma Dente

Ritorna la Librovia, l’iniziativa di Civica Mente che porta la bellezza della scoperta, quella che passa per i libri, nei quartieri di Battipaglia. La nuova “cassetta dei libri”, in cui i residenti potranno prelevare e scambiare opere, verrà installata domani mattina, alle ore 11:00, nel sagrato della Chiesa San Gregorio VII, nel cuore del rione Sant’Anna.

Anche questa nuova casetta avrà una dedica speciale: sarà intitolata a Mimma Dente, giovane madre 37enne di Battipaglia che nel 2018 perse la vita dopo aver dato alla luce due piccoli gemelli. La donna venne colpita da una grave forma di eclampsia che l’ha strappata all’amore dei suoi cari dopo circa un mese di lotta.

«Ringraziamo enormemente la sua famiglia per aver scelto la nostra Librovia per ricordare il suo meraviglioso e straordinario gesto d’amore. Perché tra le pagine di un libro si annidano ricordi, sempre indelebili. Come Mimma, come il suo amore» dicono da Civica Mente, aggiungendo: «Una giornata speciale: la nostra piccola casa sarà dedicata alla memoria di Mimma Dente, la mamma che ha sacrificato la sua vita per la nascita dei suoi figli, Sofia e Antonio. Tutti insieme la ricorderemo. Perché l’amore è imperituro».