Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento a giovedì, presso l’Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto” di Battipaglia con la manifestazione “Un frutto per la scuola” che vuole educare i bimbi ad una sana alimentazione e alla sostenibilità ambientale

Un bel momento di educazione ad un sano stile di vita, ad una buona alimentazione e ad una cultura alla sostenibilità ambientale. C’è questo e non solo dietro la manifestazione “Un frutto per la scuola”, che si svolgerà giovedì 23 febbraio alle ore 11:00 presso il giardino della scuola dell’infanzia Paolo Borsellino dell’Istituto comprensivo Alfonso Gatto, in via Magellano a Belvedere.

Nel corso della manifestazione saranno piantumati un prunus savium e un prunus cerasus. L’amministrazione comunale intende così rafforzare il proprio impegno verso il territorio e per l’ambiente, coinvolgendo anche le scuole con attività che aiutano i più giovani a comprendere fenomeni quali il cambiamento climatico, l’erosione dei suoli, l’utilizzo delle risorse.

All’evento, fortemente voluto dall’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese parteciperanno, oltre alla prima cittadina, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera, l’assessore al verde pubblico Paolo Palo, il consigliere provinciale delegato all’agricoltura Vincenzo Clemente e la delegata al Turismo del comune di Battipaglia Daniela Vocca.

Un frutto per la scuola