Tempo di lettura: 2 minuti

Il Belvedere torna alla vittoria dopo 3 gare all’asciutto. I ragazzi di mister Enrico Montanaro superano l’Ascea nel match casalingo andato in scena sabato scorso al Pala Puglisi. Adesso la compagine battipagliese è quarta in solitaria alla rincorsa del Praiano e del Diano. 

Torna il sereno in casa Belvedere. Il match casalingo di sabato scorsa, giocato tra le mura amiche del Pala Puglisi, è terminato nel migliore dei modi: con una vittoria che mancava ormai da 4 giornate, dopo le 3 sconfitte subite nel 2023 e il pari col Tanagro prima della sosta natalizia (nel mezzo una vittoria di misura a Laviano). Quattro punti in 5 partite che avevano fatto scivolare il Belvedere dalla prima posizione alla quarta, nonostante il titolo di campione d’inverno conquistato. La compagine battipagliese rimane in piena corsa per la seconda e terza posizione, utile in ottica play-off per cercare di trarre vantaggio negli scontri diretti.

QUI IL LINK DELLA DIRETTA

Il match di sabato è cominciato subito in discesa con le reti di Marrone e Ceruso a sigillare un primo tempo giocato dai gialloblù con pazienza e intelligenza. Nella ripresa la squadra cilentana approfitta del solito black out accorciando le distanze e colpendo un palo a botta sicura, sfiorando di fatto il pareggio. Poi, il time-out decisivo prima della punizione eseguita magistralmente con uno schema che ha portato in gol nuovamente Ceruso. Nel finale il sigillo del capitano Iuorio pochi minuti prima del triplice fischio. Dopo le due sconfitte consecutive negli scontri diretti contro Praiano e Diano, il Belvedere torna alla vittoria e si rifà sotto: adesso è a 3 lunghezze dal Diano e a 5 dal Praiano, quando mancano 5 giornate al termine del campionato di serie D, calcio a 5, girone E. Sabato prossimo, alle ore 18, il big match contro la capolista Rione Cicalesi.