Tempo di lettura: 2 minuti

La band napoletana dei TheRivati arriva domani in concerto a Battipaglia: si esibiranno al Caffè Tucàn in un live show speciale

Chiude il 2022 con il botto il Caffè Tucàn: ospiti dell’ultimo live show musicale del 2022 saranno i TheRivati, nota band napoletana che, insieme al dj set di Andrea De Vita, al via già dalle ore 18:00, porterà a Battipaglia il proprio repertorio fatto di groove, black music afroamericana, cantautorato tricolore e tradizione napoletana.

I TheRivati girano l’Italia ormai da una decade e sono ormai a tutti gli effetti tra le band più conosciute e rappresentative della scena musicale campana, grazie alla loro originalità e al loro sound, tratti distintivi della loro proposta artistica. Numerosi i consensi di pubblico e critica raccolti in tutto lo Stivale nel corso degli anni.

Un legame, quello con il pubblico, che s’è consolidato attraverso il tour nazionale nato dal loro lavoro “Black from Italy“, con il quale hanno vinto nel 2016 il premio San Gennaro e ottenuto una nomination al Premio Tenco per la categoria disco in dialetto. In totale sono tre gli album che hanno alle spalle, più un EP e due singoli, di cui uno in collaborazione con Clementino, fratello di Paolo, componente dei TheRivati.

Nel 2021 hanno rilasciato il progetto discografico “Napoli Folk Blues Vol.1 & 2“, che comprende due EP digitali, per un totale di dieci brani che eseguono dal vivo in versione elettro acustica. L’atteso concerto al Caffè Tucàn di Battipaglia, situato in via Roma 18, sarà accessibile a tutti gratuitamente.

TheRivati