Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane emergente Carmine Scalea pubblica il brano “L’estate con te“, scritto durante la fase di lockdown e dedicato al nipotino in arrivo

In tanti hanno cercato di sfruttare la fase del lockdown per coltivare nuove passioni o per dare nuova linfa a quelle già esistenti, c’è anche chi, come Carmine Scalea, giovane emergente originario di Pontecagnano Faiano, ha gettato in musica i suoi pensieri, alternando la scrittura di nuove canzoni allo studio sui libri. Ed è così che è nato “L’estate con te“, il nuovo singolo di Scalea pensato proprio per i mesi più caldi dell’anno.

La nascita del suo progetto artistico è stata documentata dallo stesso Scalea attraverso il suo profilo Instagram, e parlando di questo brano, l’emergente spiega: «Ho scritto questa canzone ad Aprile, in piena quarantena. Non scrivevo da tanto tempo e riprendere in mano la mia musica in questo periodo è stata una nuova scoperta, un modo di vivere l’arte che non avevo ancora provato».

Il brano Carmine Scalea lo ha dedicato al nipotino che sta per arrivare. Un rapporto della famiglia che si rafforza, come accaduto in quarantena, dove l’emergente ha riscoperto il piacere di stare con la madre e le sorelle. «L’ho scritta in venti minuti ispirato da un momento di tranquillità sotto il sole – afferma –. Ho pensato all’estate e alle cose belle che sarebbero arrivate nonostante i mesi difficili che tutti stavamo vivendo. Quando ho finito ho pensato che volevo un pezzo da cantare in macchina, in grado di risollevarmi l’umore. Con l’emergenza Covid nessuna canzone sembrava davvero in grado di darmi quelle sensazioni di normalità, così mi sono detto che avrei potuto premere play sulla mia canzone e pensare al mio nipotino in arrivo. Mi sono detto “perché no?”».

L’estate con te” è uscita su tutti i digital stores, ed è solo un antipasto di tutto ciò che sta per arrivare nella carriera del salernitano: nei prossimi mesi sono infatti attesi nuovi singoli.