Tempo di lettura: 2 minuti

Il cantautore battipagliese Lacasta presenta il suo nuovo singolo a Una Voce per San Marino, il contest che seleziona il rappresentante del Titano all’Eurovision

C’è anche Lacasta in corsa per rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023. Il cantautore emergente battipagliese infatti è tra gli oltre mille artisti, provenienti da trentuno paesi del mondo, giunti alle audizioni della seconda edizione di Una Voce per San Marino, il contest che premia proprio con l’iscrizione al popolare festival europeo in rappresentanza del Titano.

L’artista, il cui vero nome è Manuel Castagna, si è presentato al cospetto della giuria del contest con un proprio brano, ancora inedito, intitolato “Icaro”, con cui spera di ritagliarsi un posto al sole nel festival sammarinese. La traccia, negli scorsi mesi, è stata proposta dall’artista anche all’attenzione di “Area Sanremo 2023”.

«Penso che un artista non debba mai limitarsi a un contest in sé – afferma il cantautore –. Sono un grande appassionato di Eurovision, inoltre sono legato alla Repubblica di San Marino, è la terza volta che mi trovo in questa bellissima cornice e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Comunque vada, spero soprattutto di divertirmi».

Proprio quella volontà di mettersi continuamente in gioco e alla prova ha spinto l’artista a cimentarsi in molteplici avventure. Dopo il debutto discografico, avvenuto soltanto nel 2020, tante sono le soddisfazioni raccolte dal battipagliese, tra cui proprio “Area Sanremo”, che nel medesimo anno l’ha visto raggiungere la finale. Con “Una Voce per San Marino” spera ora di realizzare un nuovo sogno e soprattutto di far ascoltare le sue canzoni a una platea sempre più ampia.

«”Icaro” rappresenta un progetto di rinascita – afferma Lacasta in riferimento al brano presentato in concorso, prodotto da ArreyBlack. Nasce da un periodo di confusione nella mia testa e parla delle mie multiple personalità e di quella voglia di mettersi in gioco continuamente. Presto verrà rilasciato sui digital stores e darà il via ufficialmente alla strada verso un concept EP a cui sto lavorando».