Tempo di lettura: 2 minuti

Per festeggiare al meglio l’inaugurazione di una sede completamente rinnovata, l’Asd New Arte in Danza ha organizzato una mostra fotografica dal titolo “Images – Aperitivo culturale”. Un percorso suggestivo ed evocativo capace di coniugare l’arte tersicorea delle allieve della scuola all’abilità di fissare l’istante in uno scatto del fotografo Sandro Strianese, autore di tutte le opere esposte. L’aperitivo culturale è stato organizzato dal 20 al 22 agosto, con ingressi contingentati alle ore 19 e alle ore 20, presso la pizzeria PizzaArt di Battipaglia, in via Rosario n°14.

«Assieme alla presidente dell’associazione Roberta Abate abbiamo fortemente voluto sia la mostra fotografica che il rinnovamento della sede – ha affermato la direttrice della scuola Anna Maria TesauroPensiamo che questi due momenti possano essere punti da cui ripartire dopo la pandemia di Coronavirus. Sia il Covid che il lockdown hanno fiaccato l’economia delle associazioni di categoria come la nostra, ma non vogliamo farci coinvolgere da pensieri negativi. Vogliamo che queste tre sere siano momenti di aggregazione positivi che, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, faranno conoscere le attività della nostra scuola».

La scuola ha già partecipato ad uno dei primi eventi organizzati a Battipaglia post lockdown. Dal 28 al 30 luglio, nell’ambito di Vinora, New Arte in Danza ha deliziato gli spettatori con “I-MIT-I: dalle donne mitologiche ai problemi della contemporaneità”. Una performance danzante con quattro installazioni che ha immerso gli spettatori nell’atmosfera dell’età classica. Con la mostra, l’associazione conferma dunque la voglia di ricominciare. Una forte intenzione sottolineata anche con la riapertura di una sede interamente rinnovata: 250 metri divisi in due sale e tre spogliatoi. Una struttura cardio-protetta con parquet ignifugo, professionale e con trattamento antiscivolo certificato con idoneità del Ministero degli Interni.

«La pandemia e il lockdown hanno portato in dote delle riflessioni – ha detto invece la presidente Roberta Abate – Una di queste è stata quella di rinnovare la sede, approfittando anche dell’obbligo di adeguarla con le normative anti-Covid. Siamo finalmente pronti a riabbracciare i nostri associati e tutti i nuovi allievi sabato 29, a partire dalle ore 19. Vi aspettiamo sia in occasione di questo evento, che nei tre giorni di aperitivo culturale!».

Proprio per rispettare le norme anti-Covid, la partecipazione all’aperitivo culturale sarà possibile solo con obbligo di mascherina. Chiunque volesse, dunque, può contattare i seguenti numeri per tutte le info: 389-6414569 (New Arte in Danza) o i numeri 380-6813312/0828-1844993 (PizzaArt).