Tempo di lettura: 2 minuti

Grande attesa per lo show del musicista spagnolo Manu Chao, domani in scena all’Arena dei Templi di Paestum

L’attesa sta per terminare. Manu Chao sta per tornare a Paestum ed è pronto a farlo in grande stile, con uno show tutto in acustico che illuminerà e farà scatenare la platea dell’Arena dei Templi di Paestum, in una straordinaria cornice che, anche quest’anno, porta a pochissimi metri dal sito archeologico il meglio della musica italiana e internazionale.

Artista di fama planetaria, Manu Chao – nome d’arte di José Manuel Thomas Arthur Chao – è un artista parigino ma di sangue ispanico. Tra i nomi di maggior successo della scena musicale folk, s’è fatto conoscere come membro della formazione Mano Negra, prima di intraprendere una carriera da solista che gli ha riservato tanta fortuna, come nel caso dell’album “Clandestino“, rilasciato nel 1998, che ha venduto oltre quattro milioni di copie in tutto il globo. Con il suo sound unico e originale, Manu Chao salirà sul palco dell’Arena dei Templi per una serata indimenticabile in acustico che coinvolgerà tutto il pubblico.

ACQUISTA QUI I BIGLIETTI PER LO SHOW DI MANU CHAO

CIÒ CHE C’È DA SAPERE SULL’ARENA DEI TEMPLI DI PAESTUM

L’Arena dei Templi, situata a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum Patrimonio UNESCO, è nata nel 2021 dall’idea e dal progetto di Giuseppe Macchia e Dario Correale attualmente gestori e responsabili dell’Arena a cui nel 2022 si è aggiunto Giovanni Martinelli attualmente terzo socio sulla venue ed ha ospitato nei suoi primi tre anni dalla costruzione, artisti del calibro di Blanco, Coez, Capo Plaza, Carmen Consoli, Ernia, Fiorello, Franco126, Gué, Geolier, Jeff Mills, Paky, Rkomi, Verdena e molti altri che si sono esibiti davanti a decine di migliaia di spettatori toccando picchi di 150.000 spettatori a stagione.

L’Arena dei Templi, inoltre, promuove la cultura degli stili di vita sostenibili con l’obiettivo di realizzare tutti gli eventi consumando energia in chiave sostenibile e per questa edizione verranno installati 126 pannelli solari, per un totale di 200 mq, che alimenteranno camerini, uffici, bar, luci di emergenza e ogni realtà all’interno dello spazio, al di fuori del palco, in modo da creare una venue che sia energicamente il più autosufficiente possibile.

I prossimi concerti della stagione 2024 dell’Arena dei Templi sono questi:

  • MANU CHAO – 08 AGOSTO

  • CAROLINA (Un’Estate Favolosa) – 10 AGOSTO

  • POOH (Amici per Sempre Tour) – 12 AGOSTO

  • ANTONELLO VENDITTI (Notte Prima degli Esami) – 18 AGOSTO

  • TOMMASO PARADISO – 21 AGOSTO

  • GIGI D’AGOSTINO – 24 AGOSTO