Tempo di lettura: 2 minuti

Il noto vocalist Lele Joop è l’unico campano in lizza come “Miglior Vocalist” maschile del 2022. Aperto il voto via SMS, ecco come sostenerlo

C’è chi i sogni li porta in un cassetto e chi, come me, in un microfono“. È questo il motto di Lele Joop, e pare proprio che gli abbia portato fortuna. Il vocalist infatti, volto (e voce) ben noto nell’intero territorio salernitano, è in corsa come “Miglior Vocalist” uomo del 2022 ai Dance Music Awards. Il voto via SMS è stato avviato: per sostenerlo basta digitare il codice “356” al 351 62 65 660.

Nato a Napoli, classe ’88, Raffaele Nacarlo (vero nome di Lele Joop) vanta già numerose esperienze e un curriculum di grande prestigio nel mondo della notte. Vocalist, mc, speaker e autore: il microfono è il suo migliore amico dal 2009 e con lui ha girato infiniti palcoscenici nazionali.

I Dance Music Awards, dove è finalista dal 2017, lo annovera tra i primi dieci vocalist d’Italia, ma Lele Joop vanta una carriera anche nella musica, avendo pubblicato svariati singoli sulle piattaforme digitali.

Nel 2022 è stato uno dei cinque Dance Singer che hanno rappresentato il mondo delle discoteche al Festival di Sanremo nel format “The Club”, esibendosi al Palafiori nell’ambito di Casa Sanremo. Dal 2019 invece figura come una delle voci del Carnevale di Venezia (Arsenale Carnival Experience), dell’Holi Color (tappa Napoli) e del Mates Festival.

Dallo Spring Break Invasion a Umag, in Croazia, al Montecristo Club a Corfù, in Grecia, passando per il Maxxim Club di Berlino e il Bananas&Co di Formentera. Elencare tutti i palcoscenici internazionali “invasi” dalla voce di Lele Joop sarebbe impossibile. Di certo ognuna di queste esperienze ha contribuito a renderlo uno dei vocalist più richiesti del territorio campano.

La nomination come “Miglior Vocalist” ai Dance Music Awards arriva a cavallo di un anno, il 2022, ricco di successi che fa spazio ad un 2023 che si spera possa essere altrettanto luminoso. Per sostenerlo è sufficiente inviare un SMS al 351 62 65 660 con il codice “356”.