Tempo di lettura: < 1 minuto

Percettori del Reddito di Cittadinanza impiegati in progetti utili alla collettività, dalla sicurezza stradale all’aiuto nelle sedi amministrative della città

Sono 14 i percettori del Reddito di Cittadinanza che sono stati impiegati dal Comune di Battipaglia in progetti utili alla collettività, definiti anche PUC. I progetti in questione riguardano la sicurezza sulle strade, specialmente a tutela dei più piccoli, insieme alla manutenzione degli uffici comunali e spazi d’amministrazione.

Nel dettaglio, il primo progetto in questione è denominato “Ti prendo per mano” e vede i percettori del reddito impiegati, al fianco della Polizia Locale, nelle operazioni d’ingresso e uscita degli studenti dalle scuole di Battipaglia. Tale iniziativa è stata avviata già da alcuni giorni.

Il secondo progetto invece, dal titolo “Un aiuto in Comune“, vede 11 tra i percettori selezionati impiegati in attività all’interno di palazzo di città. Tali lavori riguardano pulizia degli ambienti, servizio di portineria e accoglienza utenti, lavoro di segreteria, smistamento documenti, attività di orientamento e informazione ai cittadini, supporto agli uffici dell’area demografica, finanziaria e dell’ambito sociale S4 nello svolgimento delle diverse attività di competenza.

I progetti sono stati approntati dall’Ufficio Politiche Sociali e, come fanno sapere dal municipio, sono stati fortemente voluti dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.