Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda edizione di Talenti Festival si sposta in villa comunale e durerà quattro giorni, tra musica, ospiti e sport: tutto ciò che c’è da sapere

Dopo il sorprendente successo della prima edizione del Talenti Festival, che ha portato in via Ripa numerosi giovani, per una serata di musica, interviste, premi e street art, la kermesse torna per la seconda volta in una veste rinnovata ed estesa, oltre che una nuova location e format interattivi. Si parte il 27 luglio, fino al 30.

Nella mattinata di ieri s’è svolta a palazzo di città la conferenza stampa di presentazione con la presenza della sindaca Cecilia Francese, dell’assessore agli eventi Pietro Cerullo, il delegato al Forum dei Giovani (tra gli organizzatori di questa seconda edizione) Lorenzo Forlano, il coordinatore del Forum Nicola Paladino e Mattia Giordano dell’associazione “Talenti”.

Obiettivo della kermesse, come sempre, quello di dare lustro e valorizzare i talenti del territorio provenienti dai settori più disparati: dall’arte all’imprenditoria, dalla musica all’informazione, dai social allo sport. Talenti Festival coinvolgerà personalità di ogni genere ed età, rendendolo anche quest’anno un evento unico sul territorio.

La parte serale di una o più giorni sarà coperta dal Talenti Festival vero e proprio, un mix di interviste, arte, spettacolo e musica, al cui interno verranno inclusi due ospiti di caratura nazionale, ma soprattutto rilevanti per i giovani del territorio. alla villa comunale di via Clarizia arriveranno prestigiosi esponenti dell’hip hop quali Coco, Tonico70 e Morfuco, il comico Paolo Labati e da Battipaglia il dj Kevin Russo e il vocalist Orlando Cianci. Ci sarà anche un torneo di basket 3 vs 3 ed ulteriori eventi ludici e sportivi.

Talenti Festival

«Finalmente noi giovani torniamo protagonisti di questa città – spiega Pierfrancesco Del Priore, vice presidente del Forum dei Giovani – Sarà una quattro giorni molto intensa. L’associazione Talenti si unisce in un bellissimo “matrimonio” con il Forum dei Giovani». All’interno dell’evento sarà allestita un’area bar ed un’area food, garantendo così una completa e varia scelta di bevande e cibi che creeranno un’esperienza completa per i visitatori.