Tempo di lettura: < 1 minuto

Samarcanda Teatro presenta “Buon anno, porco mondo“, commedia in scena domani al Teatro Sociale “Aldo Giuffrè” con Andrea Roncato

Samarcanda Teatro presenta la commedia brillante di Corrado Vallerotti “Buon anno, porco mondo”, con l’eccezionale presenza di Andrea Roncato. Saranno in scena, accanto al noto attore, Enzo Fauci, Donato Ciociola, Nino Chillemi, Andromeda Di Filippo, Emilia Fauci, Amalia Gloriante, Marianna Pesce e Fabiola Marono.

La Direzione di Produzione è di Francesco D’Andrea. Assistente di scena è Filomena Voto. Le scenografie sono state realizzate da Rudy Zoppi. La regia dello spettacolo è di Enzo Fauci. Il debutto è fissato per domani, domenica 23 aprile 2023, presso il Teatro Sociale “Aldo Giuffrè” di Battipaglia. Inizio spettacolo ore 18,30.

LA TRAMA

La trama dello spettacolo parte dalle intenzioni di un uomo solo, che nella grande metropoli newyorkese, in attesa della mezzanotte più importante dell’anno, si spinge sul cornicione di un appartamento al ventiseiesimo piano di un grattacielo, deciso a saltare giù…il resto è tutto da immaginare.

RONCATO: «AMO QUESTO LAVORO»

«Ho accettato di far parte di questo progetto teatrale di Samarcanda perché io amo questo lavoro – ha detto Roncato a Il Mattino. Una compagnia amatoriale fa un mucchio di sforzi per riuscire a mettere su delle commedie e la fa proprio per amore. La parola “amatoriale” non è stata mai usata meglio come nelle compagnie i cui componenti, nella vita, fanno altri lavori. Ma loro amano il teatro, e si mettono a provare togliendo del tempo alle famiglie, al riposo. Questa cosa mi tocca molto. Quindi io ringrazio Samarcanda Teatro di avermi chiamato e di avermi fatto provare queste sensazioni che fanno sempre bene».