“Nunziatella”: il battipagliese Ciliberti approda alla Scuola Napoletana di Eccellenza Militare

0
3889
Gerardo Ciliberti Nunziatella
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giovane battipagliese Gerardo Ciliberti conquista a pieni voti il tanto desiderato accesso alla Scuola Napoletana di Eccellenza Militare

Un ragazzo Battipagliese diventa allievo della prestigiosa scuola militare della Nunziatella. È Gerardo Ciliberti, classe 2005, che ha affrontato e superato brillantemente tutte le difficili prove di cultura generale, e le prove psicologiche/attitudinali, necessarie per l’accesso alla Scuola Napoletana di Eccellenza Militare.

Gerardo è da più di un anno che si prepara a tempo pieno per raggiungere questo importante traguardo, conscio delle molteplici difficoltà che gli si sono parate dinanzi lungo il suo percorso di studi. Ulteriore nota di merito è il fatto di aver concorso con ragazzi di un anno più grandi di lui, essendo anticipatario, e l’elevato numero di domande presentate, ben 1800 su tutto il territorio nazionale.

Il suo impegno è stato ampiamente ripagato dalle più che lusinghiere votazioni, che gli hanno permesso di classificarsi nei primi trenta posti come certificato dalla comunicazione del Ministero della Difesa. Il talento battipagliese, che ha superato con il massimo delle valutazioni anche le prove atletiche, dal 14 Settembre si dovrà presentare nella celeberrima sede di Napoli creata nel lontano 1787, per cominciare la sua carriera scolastica nel Liceo Scientifico.

La soddisfazione per Papà Gaetano e Mamma Rita, e per il suo primo tifoso, il fratellino Antonio Pio, è l’idoneità ottenuta da Gerardo per l’ammissione nella Scuola dell’Areonautica “G. Douhet” e che in questi giorni avrebbe dovuto affrontare anche l’ultima prova per il Liceo Navale “F.Morosini” di Venezia, ma ha voluto scegliere la Nunziatella da sempre il suo sogno e obbiettivo. Da parte nostra un in bocca al lupo a Gerardo Ciliberti per l’inizio della sua stupenda avventura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here