Tempo di lettura: < 1 minuto

Resterà chiuso anche il plesso della scuola “G. Marconi“, in via Serroni, domani e martedì, per attività di sanificazione dopo il contagio di un giovane alunno

Domani e martedì resterà chiuso anche il plesso di via Serroni della scuola secondaria di primo grado “G. Marconi”, in seguito alla positività al Coronavirus riscontrata da un piccolo alunno, che però, fortunatamente, risulta asintomatico. L’amministrazione comunale ha previsto una sanificazione dell’istituto, come accadrà anche per le “Salvemini”, nei plessi di via Ravenna e via Etruria, e “S. Penna”, nell’istituto di via Cilento, in seguito a casi di Covid-19 su alcuni bambini e su un’insegnante.

In merito al contagio alle “Marconi”, pare che vi sarebbe anche un secondo caso di positività tra gli alunni, al momento però non confermato. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha informato la cittadinanza in merito al provvedimento: «Sono sospese nei giorni 12 e 13 ottobre le attività didattiche, e non, ospitate anche nel plesso scolastico G. Marconi di Via Serroni, per consentire all’interno dello stesso attività di sanificazione a cura dei competenti uffici comunali».

La Francese inoltre afferma: «La positività di questo ultimo ragazzino, che fortunatamente non presenta sintomi, potrebbe rientrare nella catena dei contatti generata dai primi due casi rilevati nelle scuole di Via Ravenna e Via Cilento». Gli alunni e il personale della scuola di via Serroni resta ora in attesa dell’esito dei tamponi.