Tempo di lettura: < 1 minuto

I plessi scolastici delle “Salvemini”, e quello in via Cilento delle “S. Penna”, resteranno chiusi domani e martedì per sanificazione. In queste due scuole, nei giorni scorsi, sono stati riscontrati dei casi di Covid-19

In seguito ai casi di Covid-19 riscontrati nei giorni scorsi su alcuni alunni, degli Istituti Comprensivi “Salvemini” e “S. Penna”, e su un’insegnante della prima scuola, il comune ha previsto una sanificazione che costringerà i plessi in questione a restare chiusi nei giorni lunedì 12 (domani) e martedì 13 ottobre.

In attesa dell’ordinanza ufficiale, che arriverà nella giornata di oggi, a dare l’annuncio è stata la sindaca Cecilia Francese attraverso la sua pagina Facebook, spiegando come i plessi coinvolti dalla sanificazione, per quanto riguarda le “Salvemini”, saranno sia quello di via Ravenna che di via Etruria: i bambini contagiati (che stanno bene e non presentano sintomatologia, così come l’insegnante) frequentano il primo, ma la professoressa risultata positiva al virus ha lavorato in entrambi i plessi, costringendo quindi l’amministrazione, in accordo con il dirigente scolastico e i genitori, a chiudere entrambe le strutture per due giorni.

Per quanto riguarda invece le scuole “S. Penna”, verranno interdette le lezioni al plesso in via Cilento, dove a risultare positiva è stata una giovane alunna, sorella del primo bambino, frequentante invece le “Salvemini”, contagiato. A tal proposito, resterà chiusa anche la parte delle “Salvemini” destinata alla scuola dell’infanzia “F. Fiorentino”.

Resta fiduciosa la sindaca Francese: «Bisogna convivere con questo virus. Se collaboriamo tutti quanti e rispettiamo le regole penso che ne usciremo sicuramente bene».