Tempo di lettura: < 1 minuto

Emergenza maltempo in Campania. La Protezione Civile emana la proroga dell’allerta meteo sull’intero territorio regionale

La forte ondata di maltempo che ha colpito la Campania, oltre che numerose altre località italiane, continua a imperversare e pare che sia destinata a proseguire ancora. La Protezione Civile regionale ha infatti emanato la proroga dell’allerta meteo.

Si tratta di un’allerta di colore arancione e giallo che proseguirà fino alle ore 21 di oggi. Particolare allarme nella provincia di Salerno a causa delle forti piogge che già si sono abbattute sull’intero territorio.

Come riportato nella disposizione: «Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Permane il rischio idrogeologico con possibili ruscellamenti, allagamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua».

«Permane anche il rischio frane e caduta massi, soprattutto nei territori particolarmente fragili», si legge ancora nella nota della Protezione civile.