Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco tutti gli eletti al consiglio comunale di Pontecagnano Faiano, con a capo ancora una volta il Sindaco Giuseppe Lanzara

Giuseppe Lanzara è ancora il Sindaco di Pontecagnano Faiano. Il primo cittadino uscente è stato riconfermato alla guida della città con il 58,48% dei consensi. La sua coalizione da sola ha collezionato il 60,43%, ma non tutte le liste sono riuscite a portare una propria rappresentanza in consiglio comunale.

Al primo posto nello schieramento di centrosinistra, guidato da Lanzara, troviamo il Partito Democratico, che ha registrato 2323 preferenze. A seguire Energie, con 2053 voti, poi Sveglia, con 1139 voti, Ora, noi con 1052 voti, Campania Libera con 901 voti e infine Psi con 746 voti. Niente seggi per Azione, Alleanza e Movimento Legalità e Trasparenza, rispettivamente con 465, 156 e 31 voti.

Nello schieramento di Giuseppe Bisogno, fermatosi al 39,37% la lista più votata è stata Forza Italia con 1351 voti. A seguire Movimento Libero con 1062 voti, Città Pubblica con 800 voti, Fratelli d’Italia con 784 voti, Legàti a Pontecagnano Faiano con 746 voti. Restano fuori dal consiglio Amare e Noi Moderati-Nuovo Psi, rispettivamente con 684 e 170 voti.

Non arriva l’accesso in consiglio comunale neanche per il terzo candidato sindaco, in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, Matteo Zoccoli, che si è fermato al 2,15%.

I consiglieri eletti

Ecco come sarà composto il consiglio comunale adesso:

  • Maggioranza
    Giuseppe Lanzara (Sindaco)
    Partito Democratico: Francesco Fusco, Beniamino Castelluccio, Gerarda Sica
    Energie: Gaetano Nappo, Antonio Avallone, Raffaele Sica
    Sveglia: Dario Vaccaro
    Ora, noi: Vittorio Marino
    Campania Libera: Christian Di Chiara
    Psi: Arturo Giglio
  • Minoranza
    Giuseppe Bisogno (candidato Sindaco)
    Forza Italia: Gianfranco Ferro
    Movimento Libero: Marco Vecchione
    Città Pubblica: Mariella Dell’Angelo
    Fratelli d’Italia: Raffaele Silvestri
    Legàti a Pontecagnano Faiano: Donato Pierro