Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiusa per sanificazione l’ex scuola “E. De Amicis”, riaprirà il 20 aprile

Prosegue comunque la raccolta della Spesa Solidale

Nel pomeriggio di ieri è stata sanificata l’ex scuola “E. De Amicis“, centro di raccolta della Spesa Solidale, l’iniziativa ideata dalla Protezione Civile e da Don Ezio Miceli per dare sostegno alle famiglie che più di tutte stanno risentendo, sotto il piano economico, dell’emergenza Covid-19.

La struttura, dopo esser stata sanificata, resterà chiusa fino al prossimo 20 aprile, come fa sapere la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, ma la raccolta di beni di prima necessità, che nelle scorse settimane ha viso numerose donazioni da parte di cittadini e aziende battipagliesi, resterà attiva, continuando a garantire il servizio.

Il personale coinvolto nel progetto Spesa Solidale, nella mattinata del 15 aprile, si è sottoposto, insieme a dipendenti comunali in servizio, dipendenti di Alba, guardie ambientali, personale delle farmacie del territorio, polizia ferroviaria e cittadini comuni a un test rapido analizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, che ha riportato sette contagiati asintomatici.