Tempo di lettura: < 1 minuto

Alba s.r.l. dona scorte di generi alimentari alla Spesa Solidale

Si moltiplicano i moti di solidarietà tra i cittadini battipagliesi dei giorni dell’emergenza Coronavirus

Anche la società Alba s.r.l. si stringe intorno alle famiglie più bisognose per l’iniziativa “Spesa Solidale” messa in piedi dalla Protezione Civile di Battipaglia e Don Ezio Miceli. Nel pomeriggio di lunedì una delegazione di dipendenti Alba si è recata presso l’ex scuola E. De Amicis per consegnare scorte di generi alimentari da distribuire ai più colpiti dall’emergenza Covid-19.

La donazione, frutto di una sottoscrizione volontaria fra i dipendenti e l’Amministratore della società, consiste in cinquecento litri di latte, cinquecento chili di farina e cinquecento chili di zucchero. Un piccolo gesto, così come quello di tanti altri cittadini, volontari e commercianti, che però significa tanto.

È proprio in questi momenti così difficili, scanditi da una pandemia globale che ha diffuso terrore e ansia per il domani, che il senso di comunità e appartenenza viene a galla. Lo stanno dimostrando i tanti moti di solidarietà che si stanno registrando in questi giorni, dalle donazioni di cibo alle raccolte fondi. I battipagliesi ci sono, sono forti, e si sostengono l’un l’altro.