Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza, la numero 53 del 29 maggio 2020, con nuove misure di sicurezza per scongiurare il contagio da Covid-19 nella popolazione. Il documento vede nuovamente al centro la Movida, e in particolare la somministrazione di alcolici da asporto, che è vietata per qualsiasi attività, dai bari ai distributori automatici, passando per i pub e le pizzerie, a partire dalle ore 22:00.

Dalle 22:00 alle 6:00 del mattino è vietato anche consumare alcolici in luoghi pubblici, come parchi e ville comunali, mentre resta aperta la disponibilità per i bar, chioschi, vinerie, gelaterie, pasticcerie, “baretti” ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite di aprire dalle ore 5:00, mentre diviene obbligatorio fissare l’orario di chiusura entro le ore 1:00, con obbligo, dalle ore 22:00, di somministrazione esclusivamente al banco o ai tavoli.

L’ordinanza, come fa sapere la Regione Campania attraverso una nota ufficiale, è arrivata: «A seguito delle problematiche registrate nello scorso fine settimana e degli incontri avuti in settimana con le Camere di Commercio».