Tempo di lettura: 2 minuti

Il vicesindaco di Battipaglia, Angelo Cappelli, risponde agli attacchi del consigliere provinciale Roberto Celano dopo che quest’ultimo aveva attaccato l’amministrazione comunale retta da Cecilia Francese parlando di “sudditanza al sistema deluchiano“.

Il vicesindaco di Battipaglia, Angelo Cappelli, insieme con gli altri componenti del gruppo Battipaglia al Centro (Giuseppe Salvatore, Gemma Caprino e Fabio De Vita), risponde agli attacchi del consigliere provinciale di Forza Italia, Roberto Celano, che di recente si era scagliato contro l’amministrazione comunale definendola “suddita al sistema deluchiano”.

«Il consigliere provinciale Celano continua a sparare nel mucchio dimostrando di non sapere di cosa parla. “Ossessionato” dal deluchismo – si legge nella nota stampa – parla di una città che non conosce convinto di ricevere forse un presunto consenso popolare. Qualcuno gli ha fatto credere che attaccando l’amministrazione la città lo voti come suo rappresentante al consiglio regionale, fortunatamente a Battipaglia nessuno conosce le sue gesta politiche e noi non vogliamo persone che da fuori cercano consenso senza conoscere i fatti. Continua ad attaccare il risultato di un’amministrazione che ha portato un risultato importante alla città: nessun ampliamento e nessuna azienda di rifiuti ci sarà più sul nostro territorio. È un risultato».

MUOVIAMOCI PER BATTIPAGLIA SI ASSOCIA ALLE DICHIARAZIONI DI CAPPELLI

Anche il gruppo “Muoviamoci”, formato da Gerardo Zaccaria e Roberto Cappuccio, si accoda a quanto sostenuto dai quattro consiglieri comunali di “Battipaglia in Centro”. «Troviamo le dichiarazioni del consigliere provinciale Celano ridicole e iniziamo a pensare che sia a favore delle aziende di rifiuti private considerato che attacca il ciclo di rifiuti pubblico pretendendo che un atto diventi retroattivo rispetto ad una gara assegnata due anni fa e che al momento è ferma. Parla di due partite diverse, nessuno ha abbassato la guardia rispetto a nessuna delle problematiche ambientali presenti sul nostro territorio. Crediamo che invece di attaccare l’enorme risultato portato a casa dal sindaco Cecilia Francese e dall’assessore Bruno, il consigliere Celano si debba occupare della propria città e non della nostra nella quale il suo partito ha espressione sia in consiglio, sia in giunta».