Tempo di lettura: < 1 minuto

A sei mesi dalle prossime elezioni comunali, il movimento “Avanti Battipaglia” scioglie le riserve e annuncia: «Sosterremo la ricandidatura di Cecilia Francese».

«Né padrini né padroni». S’era presentato così il movimento “Avanti Battipaglia”, fondato dall’ex consigliere comunale Marco Campione, lo scorso gennaio, durante la conferenza stampa all’hotel Palace. Dopo quell’uscita, il neonato movimento politico battipagliese era rimasto un po’ nell’ombra. Alcuni dei rappresentanti sono rimasti, altri hanno deciso di percorrere strade diverse, come Alessio Cairone e Agnese Petrone, che non compaiono più all’interno dell’associazione. Adesso è arrivata l’ufficialità: “Avanti Battipaglia” sosterrà la ricandidatura di Cecilia Francese.

«Abbiamo ritenuto, e riteniamo, che i cinque anni appena trascorsi debbano rappresentare un punto di partenza per la città di Battipaglia: l’amministrazione uscente, seppur tra tante difficoltà, è riuscita a portare avanti un importante lavoro di risanamento delle casse comunali, a risistemare le partecipate e a operare bene durante le fasi più acute e drammatiche della pandemia. Al sindaco Francese riconosciamo di aver avuto il coraggio di schierarsi sui grandi temi della sanità e dell’ambiente, le riconosciamo di aver fatto sentire la voce sua e del territorio rispetto a questioni dirimenti e delicatissime per la città, come sui rifiuti e sul caso Terna» si legge in una nota stampa divulgata dal movimento politico.

Che tra i firmatari del documento annovera diversi tra giovani e professionisti della società civile: Dario Toriello, Pietro Carrafiello, Daniele Melara, Daniele Campanile, Lanfranco Campagna, Paolo Palo, Marianna Capodanno, Valentino Rinaldi, Barbara Capasso, Mariella Belvisi, Vincenzo Botte, Nicola Albano, Giuseppe Gregorio, Pietro Gruosso, Anna Santoro, Antonio Esposito, Vito e Domenico Balestrieri e Giampaolo Lupo