Viale della Libertà, Pietro Cerullo: «Gli attraversamenti pedonali sono a norma»

0
1766
Pietro Cerullo
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Gli attraversamenti pedonali sul viale della Libertà sono a norma». L’assessore ai lavori pubblici di Battipaglia, Pietro Cerullo, interviene sulle polemiche dei giorni scorsi

L’assessore ai lavori pubblici, Pietro Cerullo, è intervenuto sulla questione di viale della Libertà e dell’ambulanza, con a bordo una 75enne fratturata ad un braccio, giunta in ritardo all’ospedale la scorsa domenica a causa di rallentamenti dovuti alla presenza di nuovi attraversamenti pedonali “troppo alti”, e che ad ogni sobbalzo hanno causato ulteriore dolore alla ferita.

Sulla vicenda era intervenuto anche l’avvocato Giuseppe Provenza, ex assessore ai lavori pubblici del Comune di Battipaglia, che aveva giudicato fuori norma secondo il codice stradale tali «dossi travestiti da attraversamenti pedonali». L’assessore Cerullo tiene a fare chiarezza: «L’errore sta alla base. Non si tratta di dossi ma passaggi pedonali rialzati. Si fa confusione su questa parola».

Ritardo nei soccorsi? «La donna si trovava in via Etruria. Il personale medico avrebbe potuto percorrere quella strada, che è sprovvista di dossi. Credo che chi si trovi alla guida di un mezzo di soccorso conosca le strade e tutti i limiti di velocità da osservare, e in casi del genere sarebbe percorribile anche la strada parallela di via Etruria. Mi dispiace per la signora, ma credo che si sarebbe potuto percorrere un tratto alternativo, come, appunto, quello di via Etruria».

L’assessore Cerullo rispedisce al mittente polemiche giudicate «strumentali», a fronte di un intervento di messa in sicurezza «in una zona ad alta densità di popolazione, con scuole e centro sociale frequentato da anziani», e chiosa: «Se si vuole continuare a fare polemica sulla messa in sicurezza di un tratto stradale, allora non ho niente da aggiungere».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here