Tempo di lettura: < 1 minuto

La città di Montecorvino Pugliano ha scelto il suo nuovo sindaco. Alessandro Chiola, già vicesindaco dal marzo 2018, è stato eletto con il 59,05% dei voti. Sconfitto il diretto concorrente Domenico Di Giorgio che raccoglie il 38,69%. Il terzo candidato, invece, Francesco Cerami, ha ottenuto il 2,27% delle preferenze. Di seguito, la composizione del consiglio comunale.

Amministrative 2019. Saranno 11 i consiglieri di maggioranza eletti con la lista “Avanti – Chiola Sindaco”. Tra i banchi dell’opposizione, invece, siederanno cinque consiglieri della lista “Progetto Comune”.

Ecco la composizione del consiglio comunale. Grazia Dello Stritto è la prima eletta con 924 voti. Seguono Ludovico Buonomo e Daniele De Matteis rispettivamente con 666 e 590 voti. Insieme a loro, in maggioranza, ci saranno Marianna Ciliberti, Luigi Della Corte, Rosario Castelluccio, Sara Vota, Teresa Di Meo, Alfonso Masullo, Angelica Montella e Carmine Aversa.

All’opposizione, oltre al candidato sconfitto Domenico Di Giorgio, la prima eletta è Silvana Nardiello. Antonio Pagano, Renato Stabile e Maria Francesca Sproviero.