Tempo di lettura: < 1 minuto

A Bellizzi riconfermato il sindaco uscente Mimmo Volpe. Alessandro Chiola eletto sindaco di Montecorvino Pugliano. Questi i risultati, nei due comuni picentini, dopo lo spoglio avvenuto lunedì  27 maggio alle 14.

Doppio voto nei comuni picentini, Bellizzi e Montecorvino Pugliano, impegnati sia per le elezioni amministrative che per quelle europee. Lo spoglio per conoscere il sindaco eletto, infatti, è cominciato solamente il lunedì seguente alle ore 14.

Alessandro Chiola è stato eletto sindaco di Montecorvino Pugliano con la lista “Avanti” che ha raggiunto il 59,05%. Esce sconfitto Domenico Di Giorgio che ottiene, con la lista “Progetto Comune il 38,69%. Appena il 2,27% per la lista “Per la Pugliano che vogliamo” di Francesco Cerami.

A Bellizzi riconfermato il sindaco uscente Mimmo Volpe con la lista “Città Possibile” che ottiene il 65,86% dei voti. Il 34,14% dei bellizzesi ha scelto la lista “Cittadini in primo piano” del candidato sindaco Rolando D’Alessio.

A Bellizzi hanno votato 8.127 su 10.932 aventi diritto. 197 schede nulle e 98 bianche. A Montecorvino Pugliano hanno votato 6.565 su 8.829 aventi diritto. Nei prossimi giorni, in entrambi i comuni, saranno ufficializzate le composizioni dei rispettivi consigli comunali.