Tempo di lettura: < 1 minuto

Poche ore dopo la notizia del provvedimento cautelare adottato nei confronti di Francesco Falcone, consigliere di maggioranza in quota Fratelli d’Italia, il coordinamento cittadino ha chiesto la sospensione dal partito.

Fratelli d’Italia chiede la sospensione del consigliere Franco Falcone, agli arresti domiciliari da questa mattina con l’accusa di concussione in merito alla vicenda dei posteggi fuori mercato.

In merito alla notizia del provvedimento cautelare adottato nei confronti del consigliere comunale Franco Falcone, persona che riteniamo fino a prova contraria per bene e che da pochi mesi ha aderito a Fdi, sentiamo il dovere di chiarire che i fatti oggetto dell’indagine risalgono alla scorsa legislatura e ad un periodo ben lontano dalla sua adesione. Tuttavia pur essendo garantisti, siamo particolarmente intransigenti sulla questione morale e in via precauzionale chiederemo la sospensione del consigliere dal partito. Ovviamente gli auguriamo di risolvere la vicenda dimostrando la sua innocenza chiarendo anche che qualora i fatti dovessero acclarare colpevolezza il partito sarebbe vittima e sarà parte lesa di questo episodio” scrive Annalisa Spera, coordinatrice di Fdi Battipaglia.